TRAILER ‘L’UOMO FIAMMIFERO’

Provate a immaginare di che film potrebbe trattarsi, che cosa racconta e scrivete il possibile soggetto nell’area commento.

Guardate le interviste al regista Marco Chiarini che spiega perchè si fa un film e si racconta una storia e cosa vuola dire fare un film con una produzione indipendente.

Annunci

47 thoughts on “TRAILER ‘L’UOMO FIAMMIFERO’

  1. Il film mi è piaciuto molto, perché in alcune scene era divertente ed era anche molto fantastico.I miei personaggi preferiti sono:Simone,Lorenza,il padre,il Zio Disco e Mani Grandi…..Era anche molto bello il paesaggio e la fantasia che l’ autore del film ha utilizzato
    !!

  2. Sono d’accordo con te Martina. Nel film la realtà e la fantasia sono due aspetti che nel film sono molto in contrasto e si sposano molto bene.

    1. Sì Annalisa, ma in verità, alla fine del film, si capisce veramente che la “fantasia” in verità era realtà! proprio il padre che non gli credeva poi alla fine del film si è accorto che in realtà aveva ragione Simone… Proprio un bel film!!!

  3. Il film è stato molto bello per la musica, l’ambientazione, i personaggi e sono rimasto molto colpito di come il regista ha realizzato questo film, vendendo i disegni che aveva fatto sull’uomo fiammifero.
    Grazie per averci fatto vedere questo film così bello!

    1. leggendo questo commento ho capito che ti ha colpito molto questo film.Chissà se avrebbe fatto lo stesso effetto anche a me, comunque qual è stato il tuo personaggio preferito

  4. Questo film secondo me vuole far capire quanto è difficile abbandonare l’infanzia e crearsi un’ “identità” tutta nuova per la crescità.

  5. io non ho visto il film ma dai commenti dei miei compagni mi è sembrato molto interessante. Spero di vederlo su DVD. Sapete se è già i n commercio?

  6. Mi è piaciuto per gli oggetti che possedeva Simone sull’ uomo fiammifero come:il papion, le uova bucate e le corteccie sbranate .Mi hanno colpito i personaggi come mani grandi, zio disco, rubino, il gigante nano ecc. Questo film è anche triste perchè Simone alla fine brucia gli oggetti della sua infanzia. Evviva, Simone sgozza il gallo malefico!!!!!!!!!!!

    1. ma certooo che era arrivato è solo che quando stava per arrivare il gallo cantava e non hai visto che alla fine è arrivato?!?!?!?Il padre lo ha visto e alora Simone soddisfatto chiuse gli occhi e si addormentò contento che il suo sogno si fosse avverato

  7. A me il film è piaciuto moltissimo perchè è ricco di fantasia: ad esempio zio Disco che parlava con i dischi, Ocram un vero mito che riesce a scrivere con la gomma e cancellare con le matite ( ma non solo per questo! per tutto mi è piaciuto) poi la bambina che scompare, L’uomo fiammifero … insomma tutti! Però non mi è piaciuto per niente il personaggio di Rubino, ma l’attore che ha recitato la sua parte sì.

  8. A me mi è piaciuto come parlavano i protagonisti, e anche per l’ambiente.
    E che il bambino ha raccolto molti indizi da quando era piccolo con la sua mamma.
    Ogni volta che Simone stava per arrivare all’uomo fiammifero il gallo di Rubino cantava:chicchiricchiiiiiiiii!.
    Ma alla fine Simone li taglia la testa per vendicarsi, che ogni volta nn lo faceva arrivare alla comclusione: DEL MISTERO!!

  9. Il film è stato molto bello perché spiega la storia di Simone che crede nell’uomo Fiammifero e non viene compreso dal padre,che aveva paura che al figlio succedesse qualcosa di male come è capitato alla madre, ma alla fine,il padre inizia a credere al figlio grazie alle sue indagini.Simone è aiutato nelle ricerche da Lorenza ,di cui è innamorato.I nostri due personaggi preferiti sono Simone e Lorenza.Non abbiamo sopportato la vista di Rubino e del suo gallo.Neanche Simone sopportava il gallo infatti alla fine lo sgozza.

  10. Caro Alessandro penso anch’io che Simone non doveva distruggere i suoi giocattoli perchè in un certo senso li legavano alla madre.

  11. Mi è piaciuto molto perchè i personaggi avevano delle caratteristiche che hanno attirato la mia attenzione, come ad esempio mani grandi e il ragazzo al contrario: Ocram, la ragazza invisibile e lo Zio Disco. Mi è anche piaciuto per la fantasia della storia.

  12. Il personaggio che mi è piaciuto del film è lo zio Disco che grazie ai dischi parlava, usando varie voci come quella di una donna spagnola.

  13. Il film mi è piaciuto perchè parla di Simone che vuole trovare a tutti i costi l’uomo fiammifero raccogliendo indizi per il bosco.Poi mi è piaciuto perchè si vedeva il contrasto della realtà(l’odio nei confronti di Rubino) , e della fantasia(trovare l’uomo fiammifero).Anche per il padre che subito non vuole credere all’uomo fiammifero, ma alla fine del film comincia a crederci.

  14. Il film mi è piaciuto perchè il ragazzo andava in giro a cercare indizi dell’ uomo fiammifero ma ogni volta che stava per arrivare l’uomo fiammifero spuntava il gallo che lo mandava via. Il personaggio di Rubino non mi è piaciuto perchè trattava male Simone e lo prendeva in giro.

  15. L’idea del film (L’Uomo Fiammifero) è molto bella e come trama è molto coinvolgente.Il personaggio del film che mi ha colpito di più è zio Disco il quale si dimostra simpatico e d’aiuto nei confronti di Simone. Il protagonista secondo me non doveva bruciare i suoi ricordi ma doveva tenerli perchè sono stati dei ricordi della sua mamma e della sua infanzia.

  16. Io non ho avuto l’opportunità di vedere questo film, ma da i commenti che ho letto sul blog e quello che mi hanno detto mi sembra molto bello e istruttivo.

  17. Questo film mi è piaciuto molto perchè il personaggio del padre creato dal regista è molto ironico anche se si ritrova in lui una certa brutalità verso il fglio forse dovuta al fatto che il figlio sta crescendo.
    Simone riesce a superare le varie prove anche grazie a Lorenza.

  18. Questo film mi è piaciuto particolarmente. I personaggi avevano tutte doti particolari che mi hanno incuriositocome le mani grandi, la voce che emette lo zio attraverso un disco,… . Simone bruciando i suoi giocattoli ha trovato un modo molto particolare per crescere. L’uomo Fiammifero rappresenta l’infanzia che “scappa” lasciando maturare il bambino.

    1. Non sono totalmente d’accordo con te perchè SIMONE per me brucia i suoi vecchi giocattoli perchè ormai si arrende all’evidenza che l’uomo fiammifero non esiste

  19. Io sono da poco in Italia, ma questo film è stato molto chiaro e mi è piaciuto molto.
    In particolare mi ha colpito la figura del padre che vuole proteggere il figlio Simone
    e che alla fine vede anche lui l’uomo fimmifero.

  20. Anche a me il film è piaciuto, ma non la penso esattamente come Annalisa. In effetti il mio personaggio preferito è stato Rubino, perchè aveva una faccia da schiaffi.

  21. L’ho trovato discretamente bello, anche se non facevano vedere la morte del gallo;
    comunque un film con protagonista un bambino paranoico non è dei miei preferiti…; mi pare un po’ strano anche perchè un bambino di 11 anni non dovrebbe credere all’uomo fiammifero.

    1. non la penso come te paolo secodo me è giusto così perche i film hanno lo scopo di far divertire non deve essere realistico

      1. noi invece non siamo d’accordo con te perchè tutti i ragazzi possono viaggiare con la fantasia da 1 all’infinito l’età non è un problema perché con la fantasia si può viaggiare per sempre.

  22. Il film mi è particolarmente piaciuto.Il mio personaggio preferito è stato il padre perchè alla fine del film si è dimostrato comprensivo nei confronti del figlio. Simone è riuscito a crescere anche grazie all’amore nei confronti di Lorenza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...